dossier “mobilità nuova e nuovi posti di lavoro” e altri aggiornamenti
Dossier “mobilità nuova e nuovi posti di lavoro”
Trasporti e mobilità sostenibili: verso nuove opportunità occupazionali
15 aprile - Che cos’è il “trasporto sostenibile”? Qual è il suo impatto sulla vita dei cittadini europei? Un nuovo documento dell’Oms incoraggia modelli urbani alternativi. Ambizioso il messaggio per i decisori: gli investimenti in politiche che sostengono la mobilità attiva non sono utili solo in termini di promozione di stili di vita sani, o di miglioramento della qualità dell’ambiente cittadino. Possono rappresentare anche inedite opportunità occupazionali per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto a livello locale.
Lavorare in modo green e salutare, si può?
15 aprile - Sono numerose le occasioni per fare occupazione nel settore della mobilità alternativa, anche per il mercato dell’indotto.
Un settore ad alta intensità produttiva
15 aprile - Investire nel "green & healthy" ha effetti positivi sull’economia e permette di creare nuovi posti di lavoro a livello locale.
C’è del buono in Danimarca: il caso Copenhagen
15 aprile - La bici: mezzo di trasporto salutare, volano per turismo ed economia. Un modello da esportare in tutta Europa.
Il prossimo dossier
attività fisica sui luoghi di lavoro.
Narrazioni
Marche, Regione attiva
10 aprile - L’impegno a mettere in pratica il motto “rendere facili le scelte salutari” si traduce in una serie di attività pensate per le diverse esigenze e fasce d’età. Se ne discute in un convegno ad Ancona il 15 e 16 aprile.
azioni quotidiane 2.0
Seguici sempre anche sui nostri profili social, su Facebook e Twitter.