nelle ultime due settimane

Narrazioni

A Londra, un piano di rilancio per la salute dei cittadini
2 dicembre - Promuovere il movimento per diventare la città più salutare del mondo: il sindaco Boris Johnson dà il via a una serie di interventi per aiutare la City a scalare le classifiche.

Troppo pigri: 1 italiano su 5 non ha mai indossato una tuta
28 novembre - Un’indagine presentata al Coni mostra che l’attività fisica è ancora poco diffusa come pratica continuativa. Eppure l’80% degli intervistati è entrato in contatto con almeno uno sport.

Anche in orbita, solo cibo sano
25 novembre - L’astronauta Samantha Cristoforetti ha scelto un menù vario ed equilibrato per la sua missione nello spazio. Lo chef Stefano Polato spiega come si preparano piatti gustosi e sani per viaggiatori interstellari, e non solo.

Attivi grazie a divano e televisore? Ora si può
19 novembre - Da salotto a palestra, in un clic: con alcune schede on line di ginnastica da camera, anche i momenti più sedentari della giornata possono diventare occasioni per fare un po’ di attività fisica.


Impatto economico

Ma quanto fa bene andare in bici. Anche al portafoglio
21 novembre - Una ricerca britannica fa i conti in tasca ai ciclisti urbani e alle comunità che mettono in atto politiche di ciclabilità virtuose. Con investimenti in mobilità a due ruote, la spesa cala.


Dossier “persone speciali”  (pubblicato il 21 ottobre 2014)



Il prossimo dossier
pubblico e privato, questo matrimonio s’ha da fare?


azioni quotidiane 2.0
Seguici sempre anche sui nostri profili social, su Facebook e Twitter.